UTILITY & SUPPORTO

 

In questa sezione potrete trovare software ed utility indispensabili

per il vostro computer . La sezione è costantemente aggiornata 

nel caso in cui si necessita di info o assistenza contattare il supporto

clienti su whatsapp al 335 7306622 ed inoltrare il numero di ordine web.

 

                                   

                                   

 

 

                    

 

 

Questa sezione suggerisce soluzioni a molti dei problemi di avvio più comuni 


Eseguire un ripristino a freddo

Eseguire un ripristino a freddo del notebook prima di provare altre procedure di risoluzione dei problemi.

Motivi per eseguire un ripristino a freddo

Un ripristino a freddo comporta i seguenti effetti:
  • Ripulisce la memoria.
  • Ristabilisce la connessione tra il BIOS e l'hardware
Il ripristino a freddo contribuisce inoltre a risolvere i seguenti problemi:
  • Windows non risponde.
  • Il display diventa vuoto all'improvviso.
  • Il computer non si riattiva dalla modalità di sospensione o ibernazione.
  • Le applicazioni software si bloccano o non rispondono.
  1. Spegnere il computer.
  2. Rimuovere il computer da qualunque replicatore di porte o qualunque docking station.
  3. Scollegare tutte le periferiche esterne, ad esempio dispositivi di archiviazione USB, schermi esterni e stampanti.
  4. Scollegare l’adattatore CA dal computer.
  5. Rimuovere la batteria dall’apposito alloggiamento.
  6. Tenere premuto il pulsante di alimentazione per circa 15 secondi in modo da scaricare tutta l'energia residua dai condensatori che proteggono la memoria.
  7. Inserire la batteria e collegare nuovamente l'adattatore CA al notebook, ma non collegare alcuna periferica.
  8. Premere il pulsante di Alimentazione per accendere il computer.
  9. Nella schermata delle Opzioni, selezionare Continua e passare a Windows 10.
  10. Se viene visualizzato un menu di avvio, utilizzare i pulsanti freccia per selezionare Avvia Windows normalmente, quindi premere il tasto Invio.
  11. Ricollegare tutte le periferiche.
Dopo aver completato questa procedura, eseguire Windows Update e HP per aggiornare tutti i driver dei dispositivi.


link al sito HP Support 

 

link al sito ASUS Support 

 

Link al sito LENOVO Support